Retrattili

Attraverso una serie di accorgimenti, come il sistema di guida a risposta veloce, gli 11 modelli che compongono la gamma NR-N2 sono in grado di velocizzare le operazioni di movimentazione, di contenere i costi di manutenzione e di fornire risposte a specifiche esigenze.

Arriva anche in Italia, lanciata da CGM, Distributore unico di CAT Lift Trucks per il ns. paese, la nuova gamma di carrelli retrattili NR-N2, composta da 11 modelli in grado di coprire un range di portate da 1,4 a 2,5 ton e dotata di uno strumento innovativo in grado di potenziare la produttività degli operatori. Si tratta per la precisione del sistema di guida a risposta veloce (Responsive Drive System – RDS) che consente di velocizzare il sollevamento e l’abbassamento del montante, di rendere più progressivi gli avvii e gli arresti durante i movimenti di sbraccio e di controllare meglio l’inclinazione e la traslazione laterale. La tecnologia RDS offre anche un’elevata stabilità. 

Il sollevamento massimo del montante poweRamic è di 13 metri di altezza e, come extra, è possibile anche acquistare un preselettore dell’altezza di sollevamento, estremamente facile e sicuro da usare. 

Altri accorgimenti capace di facilitare il lavoro degli operatori sono il bracciolo regolabile, completamente riprogettato, sul quale sono disposti i comandi idraulici a sfioramento con forza delle molle ottimizzata o, in alternativa, di un intuitivo comando joystick. 

Tra le dotazioni di sicurezza spiccano la riduzione automatica della velocità di traslazione nelle curve e nei sollevamenti. 

I modelli NR-N2 sono dotati di serie di un display completamente a colori, che visualizza informazioni in modo assolutamente immediato. 

Gli intervalli di servizio sono stati portati a 600 ore, l’alimentazione a c.a. non richiede manutenzione, mentre la frenata rigenerativa protegge dall’usura i componenti dei freni meccanici. In questo modo i tempi di inattività si contraggono praticamente al minimo.